Bagnacavallo, esenzione per reddito dal pagamento del ticket

Bagnacavallo, esenzione per reddito dal pagamento del ticket

BAGNACAVALLO - A partire dal prossimo primo maggio, come già anticipato dall'Ausl, il diritto all'esenzione per reddito dal pagamento del ticket dovrà essere indicato, da parte del medico, nella prescrizione di visite ed esami specialistici e non potrà più essere autocertificato al momento della prenotazione.

 

Gli interessati dovranno perciò essere in possesso del certificato di esenzione per reddito, che viene rilasciato dall'Ausl. I relativi moduli di autocertificazione possono essere ritirati e, una volta compilati, riconsegnati presso il Cup, le farmacie e fino al 30 aprile anche presso lo sportello sociale del Comune di Bagnacavallo (0545 280866). Unitamente al modulo compilato e firmato, il cittadino dovrà fornire una fotocopia della tessera sanitaria e di un documento d'identità.

Al momento della riconsegna sarà rilasciata una ricevuta, che sostituirà il tesserino fino al rilascio del certificato, il quale verrà successivamente inviato per posta dall'Ausl.

 

 

Hanno diritto all'esenzione dal ticket per reddito:

  • le persone di età superiore a 65 anni e inferiore a 6 anni, con reddito familiare complessivo inferiore a 36.151.98 euro;

  • i titolari di pensione sociale e di pensione al minimo con più di 60 anni e i loro familiari a carico, con reddito familiare complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro se il coniuge è a carico, e di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico;

  • i disoccupati registrati presso i Centri per l'impiego con più di 16 anni, già precedentemente occupati, e i loro familiari a carico, con reddito familiare complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro se il coniuge è a carico e di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -