BAGNACAVALLO - Festa d'estate a Neresheim

BAGNACAVALLO - Festa d'estate a Neresheim

BAGNACAVALLO - Il sindaco Laura Rossi è partito questa notte alla volta di Neresheim in Germania per partecipare alla tradizionale festa d’estate, durante la quale è prevista una iniziativa di presentazione di Bagnacavallo e dei suoi prodotti tipici, nell’ambito del progetto di promozione turistica “Itinerari d’arte e d’amicizia” sviluppato con le città partner.


Assieme al Sindaco è in Germania un folto gruppo di cittadini di Bagnacavallo, fra i quali la presidente dell’Associazione Amici di Neresheim Gabriella Foschini, che ha organizzato il viaggio in collaborazione con il Comune.


“L’iniziativa - ha spiegato il sindaco - rientra in un progetto di promozione di Bagnacavallo e delle città partner, imperniato soprattutto sulle risorse turistiche e sui prodotti tipici. Il progetto ha preso il via a Bagnacavallo nel 2004 con la presentazione del territorio di Aix- en- Othe ed è poi proseguito nel tempo, con vari appuntamenti, fino ad arrivare allo scorso settembre quando una delegazione tedesca ha presentato Neresheim e i suoi prodotti tipici a Bagnacavallo nell’ambito della Festa di San Michele. Tutti questi appuntamenti sono molto importanti per conoscere meglio le nostre città e tutto quello che possono offrire. Vogliamo così favorire, in un rapporto di reciprocità, la promozione del nostro territorio all’estero e viceversa.»


Alla festa d’estate di Neresheim, Bagnacavallo per promuovere il proprio territorio avrà a disposizione un apposito stand con personale dell’ufficio turismo e materiali promozionali in tedesco. Ci saranno poi dimostrazioni pratiche dell’utilizzo delle erbe di valle a cura dell’Ecomuseo delle civiltà palustre di Villanova, nonché degustazioni e vendita dei prodotti tipici a cura del Consorzio “Il Bagnacavallo”. Coloro che acquisteranno un vino del Consorzio parteciperanno a una lotteria con in palio diversi soggiorni a Bagnacavallo offerti da: ostello “Antico Convento di San Francesco”, B&B Casa Cortesi, Hotel al Flor, Agriturismo I Gemelli, Hotel Gemelli, Hotel Due Galli. Accompagneranno le degustazioni dei vini le piadine offerte dall’Orva.


La festa ospiterà inoltre una mostra di ceramica che propone circa 80 opere realizzate da dodici artisti della scuola comunale d’arte di Bagnacavallo e momenti musicali con il coro bagnacavallese The Colours of Freedom.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il rientro della delegazione bagnacavallese è previsto fra domenica 24 e lunedì 25 giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -