Bagnacavallo, "Festa dei vicini" a Villa Prati

Bagnacavallo, "Festa dei vicini" a Villa Prati

BAGNACAVALLO - Giovedì 10 giugno, a partire dalle 19, il Consiglio di zona di Villa Prati invita i residenti della frazione alla "Festa dei vicini", un momento di incontro per conoscersi meglio e trascorrere una serata dedicandosi gli uni agli altri.

 

Sarà allestita una lunga tavolata in via dei Braccianti: per una sera la strada, chiusa al traffico, sarà animata dagli abitanti di Villa Prati, che potranno riunirsi e gustare insieme maccheroni, pizza fritta e tortellini fritti.

 

«La "Festa dei vicini" è stata istituita nel 2000 a livello europeo per riscoprire e promuovere, in particolare nelle grandi città, l'importanza della solidarietà di vicinato e per migliorare la vita delle comunità - commenta l'assessore alla Partecipazione e al Decentramento Giuseppina Dessy -. Come Amministrazione comunale siamo lieti che una frazione piccola come Villa Prati abbia deciso di organizzare un appuntamento che si ispira a questa iniziativa, perché anche nei piccoli paesi, dove sembra di conoscersi tutti, è importante riscoprire il gusto dello stare insieme per potersi sostenere e aiutare, senza mai dare questa solidarietà per scontata o acquisita.»

 

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso l'ex Casa del Popolo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -