Bagnacavallo: festa di primavera nelle strutture Asp

Bagnacavallo: festa di primavera nelle strutture Asp

BAGNACAVALLO - Nei prossimi giorni le strutture dell'Asp dei Comuni della Bassa Romagna organizzeranno una serie di eventi per salutare l'arrivo della primavera.

 

Inizierà la casa protetta "Sassoli" di Lugo sabato 20 marzo, alle 15, con la "Festa di Primavera". All'iniziativa, promossa dagli animatori della struttura, parteciperanno il violinista Mauro Bettoli e il gruppo di laboratorio teatrale dell'Università per gli Adulti di Ravenna, per dar vita a un incontro inusuale di musica classica e teatro a cui potranno partecipare anche amici e familiari. Al termine dello spettacolo agli intervenuti sarà offerto un piccolo rinfresco.

 

Domenica 21 marzo, poi, alla casa protetta "F.lli Bedeschi" di Bagnacavallo, alle 15.30, gli ospiti della struttura festeggeranno la fine del lungo periodo invernale e l'arrivo della primavera con il concerto del coro parrocchiale di Bagnacavallo, diretto dal Maestro Roberto Gordini.

Il coro parrocchiale fa parte del variegato mondo del volontariato cattolico bagnacavallese e cura in particolare il canto liturgico. L'intento del gruppo è di mettere la musica a servizio di iniziative di solidarietà e per questo crea momenti di condivisione con le persone accolte nelle strutture pubbliche. Agli anziani ospiti della casa protetta i cantori offriranno canti popolari e folcloristici.

 

Infine, sabato 27 marzo l'appuntamento di festa sarà al centro anziani di Voltana, alle 12, con un pranzo per ospiti, familiari e operatori. Seguirà uno spettacolo musicale con Attilio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -