Bagnacavallo: finanziato un importante progetto pubblico-privato

Bagnacavallo: finanziato un importante progetto pubblico-privato

BAGNACAVALLO - In base alla legge regionale 41/97, il Comune riceverà un finanziamento di 136.000 euro per il progetto pubblico-privato denominato "Programma di intervento comunale per la promozione del centro commerciale naturale del comune di Bagnacavallo" deliberato dalla Giunta il 16 settembre scorso in seguito al confronto con le associazioni di categoria.

 

Il progetto era stato presentato alla Provincia (incaricata di destinare i finanziamenti ai progetti ritenuti più meritevoli) assieme all'Associazione temporanea di impresa "Bagnacavallo slow shopping" - composta da tredici operatori commerciali e artigianali del centro storico - con la quale il Comune ha stipulato una convenzione.

 

La parte del progetto predisposta da "Bagnacavallo slow shopping" prevede lavori di ristrutturazione dei locali che ospitano le attività commerciali e artigianali e interventi di ammodernamento degli arredi, delle attrezzature e dei macchinari. Verranno poi realizzate iniziative pubblicitarie comuni, per promuovere il centro storico come centro commerciale naturale.

 

Per quanto riguarda il Comune, il progetto prevede diversi investimenti pubblici finalizzati alla sistemazione dell'area verde di via Cadorna, all'acquisto dei parcometri per il funzionamento del parcheggio di via Montanari e per la regolamentazione della sosta nel centro storico, all'installazione di elementi di arredo urbano e al rifacimento dell'illuminazione pubblica in via Montanari e vicolo Sant'Anna.

 

Il finanziamento sarà suddiviso tra il Comune e "Bagnacavallo slow shopping" e utilizzato nel corso del 2009.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Si tratta di un risultato molto importante - sottolinea il sindaco Laura Rossi - ottenuto grazie al lavoro svolto insieme alle associazioni di categoria e agli operatori commerciali e artigianali del centro Bagnacavallo nell'ambito del "tavolo di lavoro" istituito lo scorso anno in seguito all'approvazione del Piano di marketing territoriale. L'assegnazione di questo contributo - continua il Sindaco - rappresenta un significativo riconoscimento per l'attività svolta in questi anni per la promozione del centro storico di Bagnacavallo come centro commerciale naturale. Ora è nostra intenzione proseguire su questa strada - conclude il sindaco - e sviluppare ulteriormente il positivo lavoro avviato insieme alle associazioni di categoria e agli operatori del commercio e dell'artigianato.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -