Bagnacavallo: gli studenti incontrano le atlete del basket faentino

Bagnacavallo: gli studenti incontrano le atlete del basket faentino

BAGNACAVALLO - Nell'ambito del progetto "Attività Educazione motoria e sportiva 2010" sono in programma anche quest'anno nelle scuole di Bagnacavallo stimolanti appuntamenti di riflessione per favorire la cultura e i valori educativi dello sport, per uno sport vissuto nella lealtà, nella sobrietà e nella trasparenza, nel divertimento e nel rispetto reciproco.

 

Giovedì 25 febbraio, alle 10.15, presso il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo si svolgerà un incontro con le cestiste del Club Atletico Faenza, militante in A1, già vincitrici della Coppa Italia 2007 e 2009. La squadra faentina è attualmente seconda in campionato e varie delle atlete che la compongono fanno parte anche della nazionale italiana o di quelle dei paesi di provenienza (Brasile, Slovenia ecc.).

 

Sarà una preziosa opportunità per gli studenti bagnacavallesi delle classi seconde della secondaria di primo grado e delle quarte della primaria per parlare con le campionesse faentine del valore educativo dello sport. I ragazzi potranno inoltre fare domande sull'esperienza sportiva, culturale e umana delle atlete e avranno l'occasione di giocare a basket con loro.

Saranno presenti il dirigente dell'Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, Piero Tamburini, e l'assessore alle Politiche sportive del Comune, Nello Ferrieri.

 

L'iniziativa è organizzata dall'Istituto Comprensivo, dal Gs Basket Bagnacavallo e dal Comitato di Ravenna (presieduto dal bagnacavallese Alvaro Casadio) della Fip, con la collaborazione del Comune.

 

Le ragazze del Club Atletico Faenza saranno poi ospiti di Radio Sonora per una puntata speciale della tramissione Al bar dello Sport.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -