Bagnacavallo, i vini migliori scendono in piazza

Bagnacavallo, i vini migliori scendono in piazza

Bagnacavallo, i vini migliori scendono in piazza

BAGNACAVALLO - È in programma giovedì 5 e venerdì 6 maggio il primo appuntamento di Degusto con gusto, degustazioni e assaggi preparati dall'Osteria e dalla Cantina di Piazza Nuova. L'iniziativa rientra nel calendario di "Alla corte di Bacco. Maggio a Bagnacavallo", ha il patrocinio del Comune e del Consorzio Vini di Romagna ed è organizzata assieme all'Associazione Italiana Sommelier sezione Romagna. A inaugurare la manifestazione, giovedì 5 maggio alle 18.30, sarà il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi.

 

Per questo primo appuntamento nell'ovale di Piazza Nuova saranno protagonisti i vini di Romagna: dalle 18.30 alle 23.30 sarà possibile assaggiare i prodotti delle oltre quaranta cantine ospitate sotto il loggiato della piazza, confrontarsi con i produttori presenti alla manifestazione e acquistare direttamente i vini. Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti tipici regionali.

 

L'ingresso a 15 euro dà diritto alla tasca portabicchiere con calice, alla possibilità di degustare tutti i vini presentati e all'assaggio di prodotti tipici a buffet (soci Ais e Slow Food ingresso 13 euro).

Per informazioni: tel. 0545 63647, www.degustocongusto.it

Gli appuntamenti successivi con Degusto con gusto sono in programma il 12 e 13 maggio (vini italiani) e il 9 e 10 giugno (birre artigianali).

 

Informazioni e programma completo di "Alla corte di Bacco": Ufficio informazioni turistiche, tel. 0545 280898, turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -