Bagnacavallo, i vini migliori scendono in piazza
Bagnacavallo, i vini migliori scendono in piazza
BAGNACAVALLO - È in programma giovedì 5 e venerdì 6 maggio il primo appuntamento di Degusto con gusto, degustazioni e assaggi preparati dall'Osteria e dalla Cantina di Piazza Nuova. L'iniziativa rientra nel calendario di "Alla corte di Bacco. Maggio a Bagnacavallo", ha il patrocinio del Comune e del Consorzio Vini di Romagna ed è organizzata assieme all'Associazione Italiana Sommelier sezione Romagna. A inaugurare la manifestazione, giovedì 5 maggio alle 18.30, sarà il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi.
Per questo primo appuntamento nell'ovale di Piazza Nuova saranno protagonisti i vini di Romagna: dalle 18.30 alle 23.30 sarà possibile assaggiare i prodotti delle oltre quaranta cantine ospitate sotto il loggiato della piazza, confrontarsi con i produttori presenti alla manifestazione e acquistare direttamente i vini. Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti tipici regionali.
L'ingresso a 15 euro dà diritto alla tasca portabicchiere con calice, alla possibilità di degustare tutti i vini presentati e all'assaggio di prodotti tipici a buffet (soci Ais e Slow Food ingresso 13 euro).
Per informazioni: tel. 0545 63647, www.degustocongusto.it
Gli appuntamenti successivi con Degusto con gusto sono in programma il 12 e 13 maggio (vini italiani) e il 9 e 10 giugno (birre artigianali).
Informazioni e programma completo di "Alla corte di Bacco": Ufficio informazioni turistiche, tel. 0545 280898, turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it