Bagnacavallo: il camper di "Pane e internet" fa tappa in città

Bagnacavallo: il camper di "Pane e internet" fa tappa in città

Nella mattinata di giovedì 4 febbraio sarà presente in largo De Gasperi, a Bagnacavallo, un camper informativo per promuovere sul territorio comunale il progetto regionale "Pane e internet".

Il progetto, finanziato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna con la partecipazione della Provincia di Ravenna, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti dedicati agli adulti che non conoscono l'uso del computer e di internet. Gli allievi impareranno infatti a navigare in modo sicuro sui siti internet e a familiarizzare con le funzioni base del computer. I partecipanti ideali hanno più di 45 anni e una bassa scolarità, oppure sono donne inoccupate e immigrati. È necessario essere residenti in Regione.

 

I corsi si svolgeranno in diverse città della provincia (nell'area della Bassa Romagna a Massa Lombarda e Fusignano) a partire dalla fine di febbraio. Avranno durata di 20 ore e si svilupperanno in due lezioni a settimana di due ore ciascuna. La partecipazione è gratuita.

I cittadini bagnacavallesi interessati potranno recarsi presso il camper in largo De Gasperi giovedì 4 febbraio, durante il mercato, per chiedere informazioni e dare la propria adesione ai corsi (fino a un massimo di 16 iscritti per classe), oppure telefonare al Centro Studio e Lavoro "La Cremeria" (0522 576911).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -