Bagnacavallo, Il Circo della Pace su "Geo & Geo"

Bagnacavallo, Il Circo della Pace su "Geo & Geo"

BAGNACAVALLO - Ad un mese esatto dalla partenza dei giovani artisti afghani della Fondazione MMCC, Mini Circus for Children, non si spengono gli echi mediatici dell'edizione 2010/11 del Circo della Pace di Bagnacavallo.

 

Durante la permanenza dei ragazzi nel comune romagnolo, una troupe di RAI 3 diretta dal regista Nevio Casadio ha infatti realizzato un servizio per Geo & Geo, programma di approfondimento della terza rete condotto da Sveva Sagramola, che andrà in onda domani, giovedì 10 febbraio 2011.

 

Il servizio registrato a Bagnacavallo, che comprende interviste e spettacoli dei protagonisti del Circo e l'incontro con la città che li ha ospitati, andrà in onda intorno alle ore 17,40 per una durata di oltre 13 minuti.

 

Il Circo della Pace, già « Medaglia 2009 del Presidente della Repubblica Italiana », in questa sua quarta edizione, è andato in scena in Piazza della Libertà per ben 23 repliche (di cui due straordinarie in virtù dell'eccezionale richiesta ed afflusso di pubblico) fino all'8 gennaio. Con il loro spettacolo di giocolerie, piccole acrobazie, danze, canti e numeri comici, hanno fatto divertire i 4.000 spettatori intervenuti, raccogliendo un incasso di oltre 30.000 euro interamente devoluti alla Fondazione MMCC che li sostiene.

 

Il rapporto tra i ragazzi afghani e la città è stato, quest'anno, particolarmente stretto, grazie ad una serie di incontri ed iniziative di cui sono stati protagonisti, tra i quali l'incontro tenutosi sabato 8 gennaio in Prefettura a Ravenna con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la moglie, signora Clio.

 

I ragazzi sono stati poi ospiti dei Consigli comunali di Faenza e Bagnacavallo, hanno incontrato gli alunni delle scuole di Bagnacavallo, Villanova e Faenza e gli anziani della Casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo. Hanno inoltre partecipato alla Fiaccolata per la Pace e proposto animazioni nel centro storico di Bagnacavallo e disputato due partite di calcetto con i ragazzi dell'A.C. Bagnacavallo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il servizio registrato e trasmesso da BBC World News, quello che andrà in onda domani su RAI 3 conferma l'importanza di valenza nazionale ed internazionale di questo importante evento solidale che, ancora una volta, ha visto coinvolta l'intera collettività bagnacavallese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -