Bagnacavallo, il Pd fa la festa della politica con D'Alema

Bagnacavallo, il Pd fa la festa della politica con D'Alema

BAGNACAVALLO - Tra pochi giorni prenderà il via la prima Festa della Politica, inserito nel circuito delle feste nazionali del Pd, che si terrà dal 16 al 19 giugno presso l'ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. In programma ci sono quattro giorni di appuntamenti con ospiti illustri del giornalismo (Luca Sofri, Luca Bottura, Ritanna Armeni, Lucia Annunziata), della politica (Massimo D'Alema, Italo Bocchino, Beppe Pisanu).

 

Presenti anche personaggi dello spettacolo (Mimmo Calopresti, Ivano Marescotti) e della musica (Modena City Ramblers e Simone Cristicchi in concerto). La Festa comincerà ufficialmente giovedì 16 alle 16.30, presso l'ex convento di san Francesco, con il benvenuto di Nico Stumpo (responsabile organizzazione Pd), Lino Paganelli (responsabile eventi Pd) e Alberto Pagani (segretario Pd Ravenna).

 

Alle 17 Luigi Zanda (vicepresidente Gruppo Senato Pd), Giuseppe Pisanu (Senatore Pdl) e Mario Mazzotti (consigliere regionale Pd), inaugureranno la piazza centrale della Festa dedicata a Benigno Zaccagnini, mentre alle 18.30 (presso la sala Oriani) si terrà la presentazione del libro "Non dite a mia mamma che faccio il giornalista sportivo" alla presenza dell'autore Gian Paolo Ormezzano e dello scrittore Rudi Ghedini. Ritanna Armeni (alle 21, presso il Chiostro del Convento), coordinerà l'incontro "Il futuro che è avanzato" a cui parteciperanno Pina Picerno (deputata Pd), Pippo Civati (Consigliere regionale Pd Lombardia), Daniele Manca (sindaco di Imola). La Festa della Politica continuerà, alle 22.30, con lo spazio del Cinema dove sarà proiettato il film Un attore contro all'interno della sezione Retrospettiva dedicata a Gian Maria Volontè. Sarà infine il Jukebox della sinistra di Vittorio Bonetti (alle 22.30, in Piazza Zaccagnini), a chiudere la prima delle quattro giornate di incontri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Festa della Politica sarà un momento aperto e di confronto, in cui i cittadini appassionati di politica e attualità avranno l'occasione di incontrare in uno spazio conviviale alcune delle figure più autorevoli del panorama politico e di opinione italiano come Luca Sofri e Massimo D'Alema protagonisti (venerdì 17, ore 21, presso il Chiostro del Convento) di una conversazione inedita dal titolo "S'io avessi previsto tutto questo", o i Modena City Ramblers relatori, assieme a Germano Nicolini, dell'incontro Nella terra di Bulow (domenica 19, ore 19.30, presso il Chiostro del Convento).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -