Bagnacavallo: il Walter Vitale Trio al Chiribilli

Bagnacavallo: il Walter Vitale Trio al Chiribilli

La rassegna "Musica al Centro" farà tappa domani, sabato 13 novembre, al "Chiribilli Art Cafè" di Bagnacavallo, con il concerto del Walter Vitale Trio.

Dopo varie esperienze itineranti, il batterista Walter Vitale approda a Bologna e scopre una particolare affinità musicale con il pianista Nico Menci e il contrabbassista Mirko Scarcia. Ne nasce una collaborazione consolidata nel tempo che porta il trio a sviluppare un linguaggio comune all'insegna del repertorio jazz mainstream.

Il concerto, a ingresso libero, avrà inizio alle 22.30.

 

I prossimi appuntamenti della rassegna "Musica al Centro" sono in programma martedì 16 novembre alla "Trattoria da Remo" di Traversara e giovedì 18 novembre al ristorante "La Scottona" di Bagnacavallo.

 

Informazioni per l'appuntamento di domani: "Chiribilli Art Cafè", piazza della Libertà 40, tel. 0545 61149, e-mail chiribilli@alice.it.

 

"Musica al Centro" è un progetto ampio che coinvolge e unisce le esperienze pluriennali di diverse realtà che operano nel campo della musica in un ventaglio di iniziative e programmazioni musicali che si svolgeranno in locali e altri luoghi del territorio bagnacavallese. L'associazione Suburbia, in collaborazione con le associazioni l'OttavaNota di Alfonsine e Improplayers di Imola e grazie al contributo di musicisti come il sassofonista Massimo Zaniboni, propone una programmazione che accanto ai molti musicisti romagnoli vede protagonisti anche musicisti della scena nazionale.

Il calendario di concerti vede coinvolti fino a marzo il "Chiribilli Art Cafè", il ristorante "La Scottona" e la "Trattoria da Remo". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -