Bagnacavallo, in funzione l'impianto fotovoltaico al 'Naviglio'

Bagnacavallo, in funzione l'impianto fotovoltaico al 'Naviglio'

Bagnacavallo, in funzione l'impianto fotovoltaico al 'Naviglio'

BAGNACAVALLO - Lunedì 8 novembre, l'impianto fotovoltaico da 999,90 kW realizzato da Stepra nell'area produttiva "Naviglio" a Bagnacavallo, ha iniziato a produrre energia elettrica essendo stati attivati gli impianti Enel che consentono la cessione dell'energia alla rete. L'impianto fotovoltaico realizzato si trova lungo la via Bagnoli, in adiacenza all'area produttiva "Naviglio" ed è parte integrante delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate) individuate dalla Regione in provincia di Ravenna.

 

L'energia prodotta da una porzione dell'impianto pari a 99 kW verrà ceduta gratuitamente al Comune consentendo un risparmio sulle utenze della pubblica illuminazione dell'area, della sede comunale di Palazzo Vecchio e di alcune scuole.

 

I lavori dell'impianto fotovoltaico sono stati realizzati dalla Società Fedi Impianti Srl, mentre la connessione è stata eseguita dalla Società Ieme Srl.

 

L'impianto consentirà di ridurre l'impatto ambientale dell'area "Naviglio" diventando la prima area produttiva nella provincia di Ravenna con importante produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, grazie anche agli impianti installati da aziende operanti nell'area.

 

S.TE.P.RA. è la società di marketing territoriale creata da Provincia, Camera di Commercio e da tutti i Comuni della Provincia di Ravenna nonché dall'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, di cui è Presidente Giorgio Guberti, che realizza in tempi certi e a prezzi competitivi aree destinate ad insediamenti produttivi.

 

Per l'assegnazione di lotti nell'area "Naviglio" a Bagnacavallo: S.TE.P.RA. - Viale Farini 14 - 48121 Ravenna (Tel. 0544.34377 - Fax 0544.38367 www.stepra.it info@stepra.it)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -