Bagnacavallo: inaugura il centro civico di Masiera

Bagnacavallo: inaugura il centro civico di Masiera

BAGNACAVALLO - Verrà inaugurato alle 10 di domenica 29 marzo, alla presenza del presidente del Consiglio di frazione, Eros Tassinari, e del sindaco Laura Rossi, il nuovo centro civico di Masiera.

 

Realizzato dalla società R.M. Immobiliare Srl nell'ambito di un progetto di recupero dell'area delle ex scuole elementari, il nuovo centro civico è costituito da una sala a uso pubblico di 83 metri quadrati, da un locale ad uso ufficio di 15 metri quadrati e dai servizi igienici di 8 metri quadrati. È stata inoltre realizzata un'area esterna ad uso pubblico di 480 metri quadrati adibita a piazzale-parcheggio pubblico con aiuole e nuovo marciapiede.

Il valore complessivo delle opere è di 148.500 euro.

 

Il centro civico sarà sede del Consiglio di frazione e seggio elettorale; potrà ospitare inoltre incontri, manifestazioni e altre iniziative pubbliche.

 

Altre inaugurazioni di centri civici sono in programma venerdì 27 marzo, alle 19.30, a Traversara e sabato 4 aprile, alle 15.30, a Glorie. In aprile verrà inaugurato anche il nuovo centro civico di Rossetta, realizzato nell'area della piscina intercomunale insieme ai Comuni di Fusignano e Alfonsine

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Si tratta di opere molto significative - sottolinea il sindaco Laura Rossi - con le quali abbiamo riqualificato importanti aree urbane delle frazioni. Grazie a questi progetti, come previsto dal programma di legislatura, abbiamo dotato quasi tutte le nostre frazioni di un centro civico, quale sede del Consiglio di Frazione e luogo dove le associazioni locali e i cittadini potranno organizzare varie manifestazioni e attività. Questo investimento molto importante, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale - conclude il sindaco - si pone non solo l'obiettivo di consolidare il senso di identità e la coesione sociale nelle frazioni, ma anche di affrontare il problema della sicurezza rendendo i nostri centri più vivi, vitali e ricchi di iniziative.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -