Bagnacavallo, inaugurano domenica i nuovi allestimenti del Pantaleone

Bagnacavallo, inaugurano domenica i nuovi allestimenti del Pantaleone

BAGNACAVALLO - Domenica 26 settembre, alle 10.30, si terrà l'iniziativa "Podere Pantaleone. Percorsi di natura", nel corso della quale verranno inaugurati i nuovi allestimenti dell'Area di Riequilibrio Ecologico di Bagnacavallo. Interverranno il sindaco Laura Rossi, il consigliere regionale Mario Mazzotti e l'assessore provinciale ai Parchi Eugenio Fusignani. Seguiranno una visita guidata ai nuovi allestimenti e un rinfresco a base di prodotti biologici dedicato alla biodiversità alimentare del territorio di Bagnacavallo, offerto da Edilscavi Bertinorese.

 

Questi i nuovi allestimenti che verranno inaugurati: cassette-nido per insetti, uccelli e pipistrelli; gioco dei fiori parlanti; pannelli didattici; pompa eolica; sistemazione dello stagno delle libellule; nuovi cartellini degli alberi dedicati ai bambini; sistemazione dei cancelli alle due entrate; barriera-osservatorio nello stagno dei tritoni.

 

Il Podere Pantaleone è nel vicolo omonimo, laterale di via Stradello. Resta aperto la domenica fino al 17 ottobre compreso, dalle 14.30 alle 18.30. Inoltre l'oasi è visitabile tutto l'anno previa prenotazione per visite guidate contattando l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune allo 0545 280898 oppure il 347 4585280. Agli stessi numeri possono anche essere richieste ulteriori informazioni per l'iniziativa di domenica 26, che in caso di maltempo si terrà nella sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine, in via Vittorio Veneto 1/a.

 

Le opere che verranno inaugurate domenica sono state realizzate anche grazie ai fondi della Regione erogati tramite la Provincia. Inoltre è già stato finanziato dalla Provincia e dalla Regione il progetto Rivivrò, che prevede nuovi interventi di riqualificazione dell'oasi e progetti di educazione ambientale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -