Bagnacavallo, incontro sul Rue a Villa Prati

Bagnacavallo, incontro sul Rue a Villa Prati

BAGNACAVALLO -È in programma domani, mercoledì 3 novembre alle 20.30, il penultimo degli incontri di presentazione della bozza del Regolamento Urbanistico Edilizio (Rue) presso i Consigli di Zona del Comune di Bagnacavallo. Dopo Traversara, Bagnacavallo, Boncellino, Masiera, Glorie e Villanova, domani l'appuntamento sarà al centro civico di Villa Prati, dove il vicesindaco e assessore alla Pianificazione e Gestione del Territorio Eleonora Proni illustrerà la bozza del documento e si confronterà con i cittadini che vorranno presentare i loro quesiti.

 

Gli incontri, che si concluderanno martedì 9 novembre a Rossetta con una presentazione congiunta a cura dei Comuni di Bagnacavallo e Fusignano, sono svolti in previsione della richiesta ai Consigli di Zona di parere sul Rue, che sarà poi sottoposto all'approvazione del Consiglio comunale.

 

Ai Consigli di Zona è stata precedentemente inviata la documentazione e la cartografia relativa per poter condividere informazioni e richieste di chiarimenti.

 

Il Rue è uno strumento che, come il Psc (Piano Strutturale Comunale), viene redatto in forma integrata e coordinata con gli altri Comuni della Bassa Romagna. Un regolamento che in sintonia con il Psc, già approvato, e il nuovo Poc (Piano Operativo Comunale), che sarà elaborato nei prossimi mesi, si muove nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, tutela delle risorse naturali e del paesaggio, limitando in particolare il consumo di suolo non urbanizzato e garantendo la riduzione dei consumi, l'incremento dell'efficienza energetica e la prevenzione dei rischi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -