Bagnacavallo, intervento straordinario per la ''Piastra polivalente''

Bagnacavallo, intervento straordinario per la ''Piastra polivalente''

Bagnacavallo, intervento straordinario per la ''Piastra polivalente''

BAGNACAVALLO - La Giunta comunale ha approvato giovedì il progetto esecutivo per un intervento straordinario sull'impianto sportivo "Piastra polivalente" di via Togliatti a Bagnacavallo, struttura adibita a diverse attività sportive (basket, calcio a 5, pallavolo, ginnastica). Il progetto prevede interventi diretti a migliorare la possibilità di utilizzo degli spazi esistenti garantendo, nel contempo, idonei livelli di sicurezza, di accessibilità e di fruibilità.

 

In particolare saranno effettuati interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e che permettano la pratica sportiva ai diversamente abili nonché interventi relativi all'adeguamento degli impianti e degli spazi esistenti alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie. Per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche, si realizzerà una rampa in acciaio amovibile per consentire un accesso più agevole al terreno di gioco a persone diversamente abili.

 

Fra gli interventi di adeguamento, invece, sono previsti: l'inserimento di una mantovana per favorire l'allontanamento dell'acqua piovana e la sistemazione dei teli esistenti per impedire infiltrazioni di acqua e aria; la realizzazione di una canalina di raccolta dell'acqua piovana nella pavimentazione in cemento armato; la sostituzione dell'attuale porta di accesso all'area di gioco con una dotata di doppio maniglione antipanico e l'allontanamento dei canestri da basket; la dotazione di paraspigoli e rivestimenti morbidi per tutelare gli atleti in caso di urto accidentale.

 

Saranno inoltre rifatte le linee fognarie di spogliatoi e servizi,. L'importo dei lavori, che saranno effettuati entro l'anno, ammonta a 35.000 euro. Il progetto ha ottenuto un contributo dalla Regione Emilia-Romagna di 12.876 euro, grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla legge regionale 12/2000 "Programma regionale per l'impiantistica sportiva 2008-2010".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -