Bagnacavallo, iscrizioni al Tric Troc e al centro estivo in piscina

Bagnacavallo, iscrizioni al Tric Troc e al centro estivo in piscina

BAGNACAVALLO - Sono aperte per tutto il mese di maggio le iscrizioni al "Tric Troc", il centro estivo per adolescenti organizzato dal Comune che sarà attivo dal 28 giugno al 27 agosto (con chiusura dal 9 al 13 agosto) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso i locali della scuola media, in Largo De Gasperi.

 

Durante il "Tric Troc" è prevista l'organizzazione di laboratori di pittura, ceramica, teatro e danza e attività sportive di vario genere. Si svolgeranno inoltre gite a carattere didattico-ricreativo della durata di un giorno, indicativamente dalle 8.30 alle 18, per le quali sarà richiesta l'autorizzazione dei genitori.

 

Il 25 agosto, alle 21, in piazza della Libertà si terrà a conclusione dell'attività estiva il "Tric Troc Party", spettacolo di teatro e danza e allestimento di una mostra di pittura e ceramica frutto dei laboratori estivi.

 

Le iscrizioni sono aperte per tutto il mese di maggio presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, dove andrà consegnato il modulo compilato, disponibile anche sul sito www.comune.bagnacavallo.ra.it. La quota di partecipazione è di 19 euro.

Per informazioni: 0545 280867/862 (Servizi Sociali e Scolastici).

 

Inoltre, il Comune di Bagnacavallo collabora con Agis e i Comuni di Alfonsine e Fusignano nell'organizzazione del centro ricreativo estivo educativo e sportivo presso il nuovo centro civico di Rossetta, attivo dal 7 giugno al 30 luglio e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. La quota di 60 euro settimanali (riservata ai residenti nei comuni di Alfonsine, Bagnacavallo e Fusignano) comprende il trasporto andata e ritorno, l'ingresso in piscina, i pasti, i laboratori creativi e le attività sportive quali pallavolo, nuoto, racchettoni e judo. Per chi fosse interessato è convocato un incontro informativo per giovedì 13 maggio alle ore 18.15 presso il centro civico di Rossetta. Per i ragazzi bagnacavallesi, il punto di ritrovo per il trasporto è davanti alle scuole elementari, in via Cavour 5, con partenza alle 7.45 in giugno (ritorno alle 18) e alle 8 in luglio (ritorno alle 17.45).

 

Le iscrizioni si ricevono dal 10 al 22 maggio: i moduli possono essere ritirati presso l'Urp del Comune e riconsegnati all'Ufficio Servizi Sociali, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.

Per informazioni: Agis 0545 52978, Comune di Bagnacavallo 0545 280867.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -