Bagnacavallo: iscrizioni alle Scuole di Musica e Arte

Bagnacavallo: iscrizioni alle Scuole di Musica e Arte

Fino al 31 luglio sarà possibile iscriversi alle Scuole comunali di Musica e Arte.

La Scuola di Musica, gestita dall'associazione Doremi, propone per bambini e ragazzi corsi di basso elettrico, batteria, canto corale, canto individuale, chitarra, fisarmonica, flauto traverso, musica d'insieme, percussioni, pianoforte, propedeutica, tastiera e violino. Per gli adulti, invece, sono organizzati corsi di basso elettrico, batteria, chitarra, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte, violino, percussioni, canto individuale e tastiera.

 

La Scuola comunale d'Arte "Bartolomeo Ramenghi" propone: corsi annuali per ragazzi (1° corso per bambini frequentanti l'ultimo anno di scuola materna e le classi I, II e III elementare, 2° corso per alunni frequentanti le classi IV e V elementare e la scuola media); corsi annuali per adulti (figura dal vero, attività plastiche, incisione, pittura e pittura per adolescenti); corsi brevi per adulti (disegno, ceramica e ceramica raku).

 

Tutti i corsi annuali cominceranno a ottobre, mentre i corsi brevi per adulti della Scuola d'Arte avranno inizio in momenti diversi dell'anno a seconda del corso.

 

Per la Scuola di Musica ci si deve rivolgere direttamente presso la sede in via Cavour 3, tutti i sabati mattina dalle 9.30 alle 12, oppure si può inviare una mail all'indirizzo scuoladimusicabagnacavallo@racine.ra.it. Per informazioni: tel. 348 6940141.

Per la Scuola d'Arte "Bartolomeo Ramenghi", invece, ci si può recare all'Ufficio Cultura del Comune, in piazza della Libertà 12, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13. Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0545 280855, Scuola d'Arte tel. 0545 60232.

Per le iscrizioni a entrambe le scuole i moduli si possono ritirare all'Ufficio Relazioni col Pubblico, in piazza della Libertà 12, oppure scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -