Bagnacavallo, Ivano Marescotti alla festa di Traversara

Bagnacavallo, Ivano Marescotti alla festa di Traversara

BAGNACAVALLO -Prosegue sabato 9 e domenica 10 aprile la 29a edizione della Festa della Primavera in Fiore di Traversara, organizzata dall'associazione "Traversara in fiore" con il patrocinio del Comune.

 

Nella mattinata di sabato, dalle 10, è in programma un raduno di auto e moto d'epoca, che nel pomeriggio partirà per una sfilata che si concluderà alla fattoria didattica "La Rondine", dove si terrà una visita guidata. Sempre nel pomeriggio, si correrà la 26a podistica Tuttacampestre di primavera.

 

Due sono invece gli appuntamenti per le 20.30: nella chiesa parrocchiale si terrà un concerto di musica classica con giovani interpreti e si raccoglieranno offerte a favore dello Ior, mentre nell'area della festa Piergiorgio Costa terrà un incontro su "L'azdor e l'azdora nella letteratura".

Alle 22, la giornata di festa si concluderà con il Cabaret di Ivano Marescotti: l'attore villanovese intratterà il pubblico con le sue improvvisazioni teatrali.

 

Durante la festa si possono visitare le mostre Storie di Traversara: E nòst dialett, l'azdor e l'azdora, Viaggi a cura del Circolo Fotografico di Piangipane ed Escursioni, rifugi e bivacchi a cura del Cai di Lugo. Nell'ex asilo uno spazio particolare è dedicato al dialetto, con test di conoscenza del romagnolo, libri e documenti e un'osteria con giochi di carte e vino.

Per tutta la durata della manifestazione, che si tiene principalmente nella piazza del cinema-teatro e nelle sale vicine, oltre che nel campo sportivo, funzionano un wine bar e uno stand gastronomico.

 

Domenica 10 aprile la Festa della Primavera in Fiore si concluderà con altri numerosi appuntamenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: 333 2569379; www.traversarainfiore.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -