Bagnacavallo, l'Anagrafe Canina sarà gestita dall'Urp

Bagnacavallo, l'Anagrafe Canina sarà gestita dall'Urp

BAGNACAVALLO - Da martedì 1 marzo l'Anagrafe Canina del Comune di Bagnacavallo sarà gestita dall'Ufficio Relazioni col Pubblico, in piazza della Libertà 14 e osserverà quindi i s

eguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Ci si potrà inoltre rivolgere ancora alla Delegazione di Villanova, in via della Chiesa 2, tel. 0545 927521, e-mail mmalagutti@comune.bagnacavallo.ra.it.

 

Ricordiamo che tutti i proprietari di cani, gli allevatori e i detentori a scopo di commercio devono iscrivere i propri animali all'Anagrafe Canina del Comune di residenza entro trenta giorni dalla nascita o da quando ne vengano, a qualsiasi titolo, in possesso. All'atto dell'iscrizione, l'ufficio comunale fornirà al proprietario del cane il microchip (al costo di 3,10 euro) che dovrà essere introdotto da un veterinario libero professionista o dal Servizio Veterinario dell'Ausl. Sono esentati dall'obbligo di iscrizione all'Anagrafe Canina i cani di proprietà delle Forze Armate e dei corpi di Pubblica Sicurezza. Ai cani già iscritti all'Anagrafe Canina, il cui tatuaggio risulti illeggibile, dovrà essere applicato il microchip.

 

L'Anagrafe Canina di Bagnacavallo risponde allo 0545 280889, e-mail urp@comune.bagnacavallo.ra.it. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del Comune (www.comune.bagnacavallo.ra.it) nella sezione Guida ai Servizi - Animali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -