Bagnacavallo, l'Ecomuseo della Civiltà Palustre a Lido Adriano

Bagnacavallo, l'Ecomuseo della Civiltà Palustre a Lido Adriano

BAGNACAVALLO - L'Ecomuseo della Civiltà Palustre di Villanova di Bagnacavallo, dopo il successo della passata edizione organizza di nuovo, in collaborazione con la Confesercenti di Ravenna e la Pro Loco di Lido Adriano, la grande mostra-laboratorio dal titolo "La cultura in bottega".

 

L'iniziativa è in programma domani, venerdì 27 agosto, a partire dalle 18, in piazza Vivaldi a Lido Adriano. La grande mostra-laboratorio prevede l'allestimento delle vecchie botteghe artigiane della tradizione locale quali ceramista, mosaicista, pittore e vasaro. Sarà inoltre riproposto il ciclo del grano con gli antichi mulini.

 

In occasione dell'anno internazionale della biodiversità durante la serata saranno proposti poi laboratori di filatura e tessitura, unitamente a preziosi ricami a intaglio e pizzi al tombolo. Completeranno i laboratori la vasta gamma dei mestieri dell'utilizzo dell'erba di valle e del legno nostrano, eseguiti dal cantiere aperto dell'Ecomuseo della Civiltà Palustre.

Allieteranno la serata canti e balli saltati della migliore tradizione locale e una scuola di ballo popolare che coinvolgerà il pubblico con la banda del Grillo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -