Bagnacavallo: la Buba Band al Caffè Centrale di Villanova

Bagnacavallo: la Buba Band al Caffè Centrale di Villanova

BAGNACAVALLO - Sabato 13 febbraio, al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo è in programma un nuovo appuntamento con la musica dal vivo della quarta edizione di "Caffè Centrale - Live & More", rassegna curata da Andrea Morelli e Giovanni Bagnari.

Dalle 22 salirà sul palco la Buba Band, composta di quattro musicisti, tutti romagnoli - Giò De Luigi (voce), Andrea Morelli (chitarra), Pier Mingotti (basso), Luca Florian (batteria) - che eseguiranno un excursus della migliore musica soul e rock degli ultimi trent'anni, da Marvin Gaye a Jamiroquai.

 

Gio De Luigi è cantante professionista dall'età di 18 anni. A soli 19 anni diventa la voce degli Empty Tremor, mentre nel 1998 partecipa al festival Voci Nuove di Castrocaro arrivando in finale. Tra le sue collaborazioni importanti va segnalata quella con Cesare Cremonini. Nel 2008 ha vinto Talent 1, trasmissione di Italia 1, nella sezione musica.

Andrea Morelli, art director della rassegna, inizia la sua carriera artistica nel 1990 e dopo tre anni si unisce alla band Bluesmobile, prodotta da Demo Morselli, e partecipa a varie trasmissioni televisive. Nel 2000 suona in tour con Andrea Mingardi e nel 2002 entra nella band di Cesare Cremonini. Attualmente è il chitarrista ufficiale del cantautore Pier Cortese.

Pier Mingotti, musicista eclettico di estrazione jazzistica, ha collaborato tra gli altri con Finardi e Guccini.

Luca Florian è da anni il percussionista del cantante Mario Biondi.

 

Il concerto sarà preceduto alle 21 da un buffet, e seguito a partire da mezzanotte da un dj set. Partner della serata sarà Ravaioli Legnami.

L'appuntamento successivo con la rassegna è per sabato 6 marzo con il "Vanessa Vaccari Trio".

 

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Su Radio Sonora (www.radiosonora.it) è possibile seguire il programma radiofonico "Live&More", curato da Giovanni Bagnari, dove si possono ascoltare tutti i concerti della rassegna del Caffè Centrale e le interviste ai protagonisti.

Informazioni: 338 2960997, caffecentrale.villanova@gmail.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -