Bagnacavallo, la Natività di "Arte e Dintorni" in mostra

Bagnacavallo, la Natività di "Arte e Dintorni" in mostra

BAGNACAVALLO - Sarà inaugurata alle 17 di domani, giovedì 23 dicembre, La Natività, allestimento natalizio dell'associazione "Arte e Dintorni" in vicolo Grafagnini a Bagnacavallo. Interverrà l'assessore alle Politiche Culturali, Nello Ferrieri. A seguire sarà offerto un buffet natalizio.

 

Dopo gli apprezzamenti ottenuti in occasione della festa di San Michele con Vicolo Grafagnini, la strada degli Artisti, "Arte e Dintorni" torna con un'esposizione di dodici pannelli di grandi dimensioni raffiguranti i primi anni di vita di Gesù, dall'Annunciazione al ritrovamento al Tempio con i dottori della Legge. Le opere, tutte in monocromo, sono state eseguite da: Rita Babini, Giulio Galassi, Anna Giargoni, Amissao Lima, Miria Manzoni, Nicoletta Mercuri, Lidia Mietti, Mauro Petrini, Debora Taroni, Marinella Tassinari.

I dipinti, esposti all'aperto in vicolo Grafagnini, grazie a una suggestiva illuminazione saranno visitabili a qualunque ora fino al 6 gennaio.

 

L'iniziativa è realizzata dall'associazione bagnacavallese in collaborazione con Avis e con il patrocinio del Comune. È stata ideata da Angelo Laghi e si è avvalsa della consulenza del parroco di Traversara-Boncellino don Tiziano Zoli. Scenografia e luci sono a cura di Cesare Giorgi.

 

Al civico 9 di vicolo Grafagnini, presso la sede di "Arte e Dintorni", è inoltre visitabile una mostra di presepi di piccolo formato, scultura, pittura e ceramica (orari di apertura: feriali ore 15-18.30, festivi ore 10-12 e 15-19).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -