Bagnacavallo: la strana coppia al teatro Goldoni

Bagnacavallo: la strana coppia al teatro Goldoni

BAGNACAVALLO - Due prime attrici dei nostri palcoscenici per una rivisitazione in chiave femminile di un classico di Neil Simon. Sabato 6 febbraio alle ore 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo Mariangela D'Abbraccio ed Elisabetta Pozzi saranno protagoniste di La strana coppia, divertentissima commedia di uno dei più grandi autori del teatro moderno. La regia è di Francesco Tavassi.

 

"Un capolavoro comico, due attrici straordinarie: Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi, alle quali da tempo sono legato da una formidabile intesa, la voglia di teatro vero, recitato bene, l'attenta e creativa collaborazione di un'impresa, la ‘Teatro e Società' che da sempre si occupa di produzioni teatrali di qualità: sono le premesse ideali per  lavorare alla messa in scena dell'edizione al femminile de La strana coppia.  La commedia di Neil Simon (una mitragliata di battute e situazioni comiche) richiede, a mio parere,  il lavoro di interpreti abituate a scandagliare e ad occupare ogni angolo interpretativo del personaggio, così da non risultare semplicemente e superficialmente piacevole ma di scatenare la risata attraverso la costruzione perfetta dei personaggi e del loro rapporto. Questa  è per me una meravigliosa occasione: la presenza di attrici di grande calibro come Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi e di una compagnia di attori di provato talento. Ambienteremo la vicenda nel presente, col supporto delle scene di Alessandro Chiti, i costumi di Maria Rosaria Donadio, le musiche di Daniele D'Angelo e le luci di Luigi Ascione, per meglio comunicare l'attualità delle situazioni e per favorire quel processo di simpatica immedesimazione che spesso si innesca nel pubblico. La strana coppia è un capolavoro di divertimento intelligente, ci darà quindi la possibilità di sfruttare ogni opportunità comica senza remore intellettuali e sono certo che il risultato sarà magnifico" (Francesco Tavassi).

 

 

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche da venerdì 5 febbraio dalle ore 10 alle ore 13,30 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo - tel. 0545/64330).

Prevendite on line: www.accademiaperduta.it

Prezzi: da 10 a 18 euro - Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -