Bagnacavallo: "Live & More" si chiude nel segno di Hendrix

Bagnacavallo: "Live & More" si chiude nel segno di Hendrix

È in programma domani, sabato 14 maggio, l'ultimo concerto della quarta edizione della rassegna "Live & More", musica live al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. 

 

La serata conclusiva sarà dedicata a Jimi Hendrix, grande artista di Seattle scomparso quarant'anni fa ma che rappresenta ancora un modello per moltissimi musicisti. Il pubblico potrà viaggiare nel tempo assieme agli "Hendrix's Tales", che interpreteranno a modo loro i numerosi capolavori del chitarrista americano.

Il progetto "Hendrix's Tales", ideato dal chitarrista Alessandro Diaferio e dal tastierista Pancho Ragonese - accompagnati dalla voce di Sergio Cocchi e dalle percussioni di Matteo Frigerio - proporrà una libera interpretazione della musica rivoluzionaria di Jimi Hendrix. Gli strumenti utilizzati dichiarano l'intento sperimentale: batterie e percussioni, chitarre acustiche, elettriche, resofoniche e 12 corde suonate in maniera sempre diversa, wurlitzer, tastiera, hammond.

Il quartetto traduce nella dimensione live il percorso fatto nel disco omonimo "Hendrix's Tales", punto d'incontro tra Jimi Hendrix e Miles Davis: mondi così differenti ma che continuano ad attrarsi.

 

L'evento sarà arricchito dalla presenza del giornalista, docente e critico musicale Enzo Gentile, che presenterà il suo libro Jimi Santo Subito! (Shake Edizioni). Gentile - collaboratore di testate come La Repubblica, Panorama, Rolling Stone, Ciak - farà conoscere al pubblico villanovese il mondo hendrixiano grazie alle sue parole e alla visione di rari filmati d'epoca.

La serata comincerà alle 20.30 con aperitivo e buffet accompagnati da musica jazz e soul. Dalle 22.30 sono in programma la presentazione del libro e il concerto, a mezzanotte un dj set con Gio e Bava che suoneranno pezzi rock.

Saranno come sempre presenti all'interno del Caffè Centrale le telecamere di Ravenna Web Tv per Live&More Tv (www.ravennawebtv.it/w/). I concerti della rassegna possono essere ascoltati anche su Radio Sonora (www.radiosonora.it).

 

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

 

Ulteriori informazioni: prenotazione tavoli 348 8180912, concerto 340 9346370; caffecentrale.villanova@gmail.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -