Bagnacavallo, martedì 20 luglio premiazione del concorso "Il racconto in dieci righe"

Bagnacavallo, martedì 20 luglio premiazione del concorso "Il racconto in dieci righe"

BAGNACAVALLO - Si concluderà martedì 20 luglio alle 21.30 con Emanuele Marfisi e il suo romanzo Diario di classe e la premiazione del concorso "Il racconto in 10 righe" l'undicesima edizione del Bibliocaffè, incontri con l'autore nel chiostro della Biblioteca Taroni, presso Le Cappuccine di via Vittorio Veneto 1, a Bagnacavallo.

 

Il romanzo di Marfisi è una divertente storia di formazione nella quale viene narrata la vicenda scolastica di Michele Marchisi, alunno di una piccola scuola elementare di campagna, che si ritroverà venticinque anni dopo di nuovo tra quegli stessi banchi, ma dall'altra parte della cattedra come maestro precario. La fisarmonica di Gianfranco Ferri accompagnerà la serata.

A seguire avverrà la premiazione del concorso a tema libero "Il racconto in 10 righe". Fra i 63 racconti pervenuti, scritti da 39 concorrenti, di cui due under 16, un'apposita giuria di esperti assegnerà premi in buoni libro secondo le categorie Primiscrittori (under 16 anni) e Scrittori. Parteciperà alla premiazione l'assessore alle politiche formative e scolastiche Giuseppina Dessy.

 

L'incontro rientra nel calendario delle iniziative "Di Martedì Sera" e si concluderà con un brindisi. La Biblioteca rimarrà aperta al pubblico anche dalle 21 alle 23.

Per informazioni: Biblioteca "Taroni" (tel. 0545 280912-15, email  taroni@sbn.provincia.ra.it).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -