Bagnacavallo: missione egiziana per l'associazione Cinemovel

Bagnacavallo: missione egiziana per l'associazione Cinemovel

BAGNACAVALLO - L'associazione Cinemovel di Bagnacavallo parteciperà, domenica 14 e lunedì 15 dicembre, alla conferenza per l'eliminazione delle mutilazioni genitali femminili promossa al Cairo dall'associazione "Non c'è pace senza giustizia" con la collaborazione di numerosi organismi internazionali, tra cui le Nazioni Unite e la Banca Mondiale, e la cooperazione italiana.

 

L'associazione Cinemovel, che organizza - prevalentemente nel continente africano - importanti progetti di cinema itinerante legati a campagne sociali, è stata invitata a presentare, nell'ambito della sessione sui media della conferenza del Cairo, le attività di comunicazione sociale realizzate utilizzando la piattaforma del cinema itinerante: Aids (Mozambico), nuovo diritto di famiglia (Marocco), mutilazioni genitali femminili e matrimoni precoci (Etiopia, progetto in fase di definizione).

 

I rappresentanti dell'associazione Cinemovel mostreranno video sui progetti già realizzati e su quelli futuri e spiegheranno le ragioni dell'efficacia del cinema itinerante come mezzo di informazione perché in grado di raggiungere anche le comunità più isolate e di parlare attraverso le immagini a tutte le persone, a prescindere dal livello di alfabetizzazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L'invito a partecipare alla conferenza internazionale del Cairo - sottolinea il sindaco, Laura Rossi - costituisce un importante riconoscimento per l'attività svolta dall'associazione bagnacavallese. Un impegno al quale guardiamo con interesse in quanto volto al riconoscimento dei diritti umani e in particolare di quelli delle donne.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -