Bagnacavallo: Mostra sul gioco a Palazzo Vecchio

Bagnacavallo: Mostra sul gioco a Palazzo Vecchio

La sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà, ospita a partire da domani, mercoledì 16 dicembre, un'originale mostra didattica sul gioco come fonte d'apprendimento e d'espressione dal titolo Gli animali, la fattoria, la sabbia, i giochi e altre storie.

 

 

L'esposizione è suddivisa in due sezioni: una artistica e una didattica. A fianco delle piccole opere di arte giocosa presentate da Carolina Folicaldi (colorate e vivaci icone che pescano nell'immaginario infantile e sono realizzate con sabbia, acrilici e colla), sono esposti i progetti per la "Busta dei Giochi" di Vilio Folicaldi. La Busta raccoglie quindici prototipi di giochi da tavolo che usano la sfida con l'avversario, secondo regole semplici e originali, come pretesto per sviluppare la possibilità di informare, educare e istruire i ragazzi su moltissimi argomenti, dall'aritmetica alla storia dell'arte, dal Risorgimento italiano al fumetto, dal teorema di Pitagora agli aforismi, dalla geografia alla letteratura.

 

 

La mostra, prodotta da Arts & Crafts, resterà aperta fino al 6 gennaio nei seguenti orari: feriali 18-19.30; festivi 10-12 e 15-18.30. Tutti i mercoledì, a partire dalle 21, sono in programma serate di giochi.

Informazioni: 333 5286899.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -