Bagnacavallo: musica improvvisata spontanea alla chiesa del Suffragio

Bagnacavallo: musica improvvisata spontanea alla chiesa del Suffragio

Sabato 5 febbraio alle 21.30 si esibirà presso la chiesa del Suffragio a Bagnacavallo l'Improplayers Ensemble in un collettivo di musica improvvisata spontanea.

Nel corso della serata saranno eseguiti brani di improvvisazione non idiomatica, detta Tabula rasa perché intende creare un canale diretto con la musica tale da non passare per informazioni preesistenti. L'ensemble è composto da dieci musicisti, che eseguiranno i brani in formazioni piccole, come duetti e trii o quartetti, in formazioni più ampie oppure al completo.

Inoltre verrà musicato il video della rappresentazione coreografica teatrale del balletto "Quad (Quadrat I + II)" di Samuel Beckett.

 

Gli Improplayers si sono costituiti in associazione a Imola nel 2009, grazie a Maurizio Lesmi. Riuniscono musicisti della Romagna in un progetto di ricerca e studio sul linguaggio musicale non idiomatico di improvvisazione.

I musicisti che compongono l'ensemble sono: Silvia Trezza voce, Massimo Zaniboni sax tenore e soprano, Maurizio Lesmi sax soprano e clarinetto basso, Alessandro Petrillo chitarra, Nicola Nanni chitarra, Michele Griesi fisarmonica, Pier Marco Turchetti piano, Adriano Rugiadi basso, Daniel Remondini basso, Filippo Feletti batteria.

 

L'iniziativa è a cura delle associazioni Suburbia, Ottavanota e Improplayers in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

La chiesa del Suffragio è in via Trento Trieste a Bagnacavallo.

Ingresso a offerta libera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: 346 5205951.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -