BAGNACAVALLO - Nuova riunione per la Consulta dei ragazzi

BAGNACAVALLO - Nuova riunione per la Consulta dei ragazzi

BAGNACAVALLO - Giovedì 15 febbraio si è tenuta nella sala del Consiglio comunale la terza riunione della Consulta dei ragazzi per l’anno scolastico 2006/2007.

Erano presenti l’assessore alle politiche formative e scolastiche, Raffaella Ballardini, gli insegnanti Cesare Tabanelli e Marina Graziani, i referenti della Consulta per il Comune, Angela Minguzzi e Yuri Briccolani.


Nel corso della seduta è stata redatta una lettera nella quale i ragazzi chiedono ai “colleghi” della consulta delle scuole medie di Strzyzow, città polacca gemellata con Bagnacavallo, di avviare un rapporto di corrispondenza e un confronto tra le attività dei due organismi e la vita degli studenti nei due paesi. La lettera è stata firmata, oltre che dal presidente della Consulta, Enrico Babini, dal sindaco Laura Rossi e dal dirigente scolastico Piero Tamburini. Ora si è in attesa della risposta dei ragazzi polacchi.


Per quanto riguarda le proposte dei gruppi di lavoro nei quali la Consulta è suddivisa, il gruppo “organizzazioni e iniziative per i giovani” ha promosso tre giornate di cinema per i ragazzi delle medie presso la sala blu del Palazzone di Villanova; le proiezioni dei film, i cui titoli saranno scelti dai ragazzi assieme agli insegnanti, sono in programma l’11, il 18 e il 24 marzo. In ambito sportivo, lo stesso gruppo ha richiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale l’apertura della piastra polivalente la domenica pomeriggio a partire dal 25 marzo fino a tutto il mese di aprile. Saranno organizzate partite di calcio, pallavolo e basket per ragazzi fino a 15 anni. Inoltre, il gruppo ha proposto di dar vita a un incontro con giocatori professionisti del mondo del basket; in questi giorni amministrazione comunale e istituto comprensivo si stanno attivando per dar seguito alla richiesta.

Si è infine parlato di raccolta differenziata e i ragazzi del relativo gruppo hanno organizzato alcuni incontri con le collaboratrici scolastiche per sensibilizzare ulteriormente gli studenti sull’argomento e migliorare la raccolta all’interno della scuola.


Il prossimo incontro della Consulta è in programma il 20 marzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo comunicato è stato scritto assieme ai ragazzi del gruppo “comunicazione e stampa” della Consulta stessa.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -