Bagnacavallo, nuova visita guidata alla mostra di Saporetti

Bagnacavallo, nuova visita guidata alla mostra di Saporetti

BAGNACAVALLO - È in programma una nuova visita guidata gratuita alla mostra "Edgardo Saporetti. Sguardo sul tramonto dell'Ottocento": domani, giovedì 21 ottobre alle 18.30, il curatore dell'esposizione, Diego Galizzi, accompagnerà i visitatori a scoprire la figura dell'artista bagnacavallese. Al termine sarà offerto ai visitatori un aperitivo.

 

La mostra, allestita al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo fino al 28 novembre, giunge esattamente un secolo dopo l'ultima rassegna antologica dedicata al pittore bagnacavallese, quella di Firenze del 1910. Il percorso espositivo, fatto di una cinquantina di opere provenienti da tutta Italia e dall'estero, ripercorre la breve ma straordinariamente intensa carriera dell'artista, che tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento ha attraversato alcune tra le più importanti scuole pittoriche d'Italia e d'Europa, operando e ottenendo riconoscimenti in varie città, come Roma, Napoli, Firenze e Londra.

Inaugurata il 17 settembre scorso, la mostra, che sta registrando un ottimo afflusso di pubblico, è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

Il Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a (tel. 0545 280913)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -