Bagnacavallo, nuove iniziative dedicate ai più piccoli

Bagnacavallo, nuove iniziative dedicate ai più piccoli

BAGNACAVALLO - All'interno del calendario dedicato ai più piccoli "La città dei bambini e altre storie", nella mattinata di sabato 14 maggio si è tenuto al Giardino dei Semplici di Bagnacavallo il laboratorio creativo "Un orto un po' magico".

Circa cento bambini, accompagnati dai loro familiari e aiutati dai volontari de "La città dei bambini" e del centro sociale "All'Abbondanza", dalle 9.30 alle 11.30 si sono cimentati in attività di giardinaggio e creatività con materiali di recupero, ispirandosi alle piante conservate nel Giardino dei Semplici.

 

In attesa de "La città dei bambini", che si terrà il 26 e il 28 maggio, proseguono gli eventi correlati.

 

Sabato 21 l'appuntamento sarà con le "Letture per crescere" del gruppo di lettori volontari in biblioteca. Ancora sabato 21 maggio i bambini nati nel 2010 saranno invitati a "Un albero e un bambino", una festa per tutti al Podere Pantaleone con la consegna dei libretti ai nuovi nati e, nel pomeriggio, giochi, animazioni e visite guidate con escursioni a cavallo. Nella stessa data, infine, i bambini della scuola primaria incontreranno le associazioni sportive per "Lo sport per tutti", una mattina di gioco al Palazzetto dello Sport.

 

Per i più piccoli, lunedì 23 maggio la compagnia spagnola "La casa incierta" metterà in scena per i bambini della scuola dell'Infanzia di Villanova lo spettacolo "Anda", mentre dal 23 al 27 maggio nel chiostro di San Francesco saranno organizzati giochi con il "Serpente con le orecchie" a cura della compagnia "Drammatico Vegetale".

Martedì 24 maggio si concluderà inoltre l'esperienza del "Piedibus", l'autobus umano che porta i bambini a scuola a piedi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -