Bagnacavallo, nuovi appuntamenti con l'improvvisazione teatrale

Bagnacavallo, nuovi appuntamenti con l'improvvisazione teatrale

BAGNACAVALLO - Prenderà il via venerdì 14 gennaio la prima rassegna di teatro di improvvisazione che l'associazione culturale "Belleville" di Ravenna organizza al Teatro Goldoni in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo.

 

La rassegna, dal titolo "Leggendaria", porterà gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell'improvvisazione teatrale in quattro tappe tra gennaio e febbraio, in cui si sfideranno a colpi di risate e divertimento altrettante squadre formate da "gioc-attori" esperti e agguerriti, in un'atmosfera epica e mitologica. I contendenti si divideranno infatti tra Minotauri, Grifoni, Draghi e Fenici e dopo le prime due sfide, in programma venerdì 14 e venerdì 28 gennaio, sarà il pubblico a decidere chi si affronterà nell'"Arena dei Gloriosi" venerdì 11 febbraio, per poi approdare alla finale del 25 febbraio.

 

L'associazione Belleville ha recentemente vinto il campionato nazionale di improvvisazione teatrale. «Questo titolo e il grande successo di pubblico ottenuto dalla rassegna autunnale alla Sala Rinascita di Ravenna - commenta Matteo Calzolari, direttore artistico di Belleville - sono la migliore risposta sul gradimento dei nostri spettacoli e, più in generale, confermano un trend di crescita costante dell'improvvisazione teatrale in Italia. La nuova rassegna che prende il via per la prima volta nel prestigioso Teatro Goldoni e la grande collaborazione che abbiamo riscontrato nel Comune di Bagnacavallo ci spronano a offrire serate sempre più divertenti e coinvolgenti.»

 

Negli spettacoli "Imprò" organizzati da Belleville il pubblico non è solo spettatore ma diviene giuria popolare; la sfida è simile ai più noti match d'improvvisazione teatrale ma più spettacolare, anche grazie a un giudice di gara particolarmente spietato.

 

Gli spettacoli avranno inizio alle 21, la biglietteria sarà aperta dalle 20. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro (under 25 e over 65); abbonamento a tutti gli spettacoli 30 euro.

Per informazioni: associazione "Belleville", tel. 366 1429656 - 334 3691208, www.belleville.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -