Bagnacavallo, nuovo appuntamento con il cinema al convento di San Francesco

Bagnacavallo, nuovo appuntamento con il cinema al convento di San Francesco

BAGNACAVALLO -Prende il via venerdì 14 gennaio presso il convento di San Francesco la seconda parte della rassegna "Nuovo Cinema Bagnacavallo", che proseguirà nei fine settimana dei prossimi mesi con importanti titoli del cinema internazionale.

 

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 gennaio sarà proiettato Precious di Lee Daniels, film rivelazione agli Oscar 2010, premiato per la Miglior sceneggiatura non originale e la Migliore attrice non protagonista (Mo'Nique). Ispirato a un romanzo di Sapphire, il film di Daniels, una storia di ordinaria violenza domestica e sociale nell'America dei ghetti, ha vinto inoltre al Sundance il Premio del pubblico e il Gran Premio della giuria e molti altri riconoscimenti.

 

Il prossimo appuntamento (venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 gennaio) vedrà protagonista ancora una volta il cinema d'oltreoceano con American Life, ultimo film di Sam Mendes, regista di Revolutionary Road e del pluripremiato American Beauty.

 

La rassegna, curata da Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro assieme al Comune, si concluderà nel mese di marzo.

Il Cinecircolo Fuoriquadro ha deciso di confermare anche per questa edizione le proiezioni in pellicola, per ricreare la magia del cinema tradizionale.

 

Questi i giorni e gli orari di programmazione: venerdì e domenica (salvo iniziative speciali) ore 21.15, sabato ore 20.30 e 22.30.

Biglietto intero a 4,50 euro, ridotto a 3,50.

Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -