Bagnacavallo: nuovo appuntamento musicale al Caffè Centrale

Bagnacavallo: nuovo appuntamento musicale al Caffè Centrale

BAGNACAVALLO - Sabato 16 gennaio è in programma il primo appuntamento del 2010 con la musica dal vivo di "Caffè Centrale - Live & More", rassegna curata da Andrea Morelli e Giovanni Bagnari per il Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo e giunta alla quarta edizione. Alle 22 saliranno sul palco del Caffè Centrale The Definitives, band composta da Bruno Orioli (voce, chitarra, basso), Mirko Minduzzi (chitarra, banjo, basso, voce) e Nicola Valtancoli (batteria, voce).

Il trio si esibirà in un'esplorazione del Novecento americano attraverso i generali musicali che l'hanno reso famoso nel mondo - dixieland, pre-war folk, blues del delta, bluegrass, country, psichedelia, rock'n'roll - interpretando in chiave post-moderna i successi di grandi artisti come Robert Johnson, Elmore James, Bo Diddley, Bob Dylan, Johnny Cash, Tom Waits, Howe Gelb, Iggy Pop, Jack White. The Definitives procederanno così per associazioni libere, utilizzando il linguaggio del blues inteso nelle sue forme più primitive come filo conduttore del loro viaggio.

Il concerto sarà preceduto alle 21 da un buffet, e seguito a partire da mezzanotte da un dj set. Partner della serata sarà il QB di Milano Marittima. L'appuntamento successivo con la rassegna è per sabato 13 febbraio con la "Buba Band". L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Su Radio Sonora (www.radiosonora.it) è possibile seguire il programma radiofonico "Live&More", curato da Giovanni Bagnari, dove si possono ascoltare tutti i concerti della rassegna del Caffè Centrale e le interviste ai protagonisti. Informazioni: 338 2960997, caffecentrale.villanova@gmail.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -