Bagnacavallo: piazza di Traversara, al via i lavori di riqualificazione

Bagnacavallo: piazza di Traversara, al via i lavori di riqualificazione

BAGNACAVALLO - Inizieranno lunedì 9 febbraio i lavori di riqualificazione della piazza di Traversara. Il progetto, che ha un importo complessivo di 63.500 euro, prevede nuove alberature e aiuole, una pavimentazione da esterni al posto dell'attuale asfalto nell'area antistante il centro civico, in fase di ristrutturazione, il riordino dell'area di parcheggio e il rinnovo dell'illuminazione pubblica e dell'arredo urbano.

 

L'appalto è stato aggiudicato dalla ditta Antonini Gregorio di Sarsina. Per tutta la durata dei lavori, che saranno ultimati entro il mese di marzo, sarà istituto il divieto di transito e sosta nell'area interessata dal cantiere.

 

È inoltre iniziato l'intervento che interessa il sito delle ex scuole elementari di Traversara. I lavori, eseguiti da privati, si raccorderanno con quelli eseguiti per conto del Comune, ad esempio per quanto riguarda la pubblica illuminazione, i percorsi pedonali e le aree di parcheggio. Il fabbricato delle ex scuole è già stato demolito e a breve si inizierà a predisporre il cantiere per la realizzazione della nuova struttura, a destinazione residenziale e commerciale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È in corso di svolgimento, infine, la ristrutturazione del centro civico della frazione. I lavori, eseguiti dalla ditta Impresa F.lli Montanari snc di Bagnacavallo, termineranno entro la fine di febbraio. L'importo complessivo è di 73.000 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -