Bagnacavallo, prosegue la rassegna di cinema

Bagnacavallo, prosegue la rassegna di cinema

BAGNACAVALLO - Proseguono le proiezioni della 27a edizione di "Bagnacavallo al cinema", rassegna curata da Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo.

Giovedì 14 luglio è in programma il film I baci mai dati, di Roberta Torre, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel settembre 2010 in concorso nella sezione Controcampo Italiano e successivamente selezionato al Sundance Festival nella sezione World Cinema nel gennaio 2011.
Girato nel quartiere Librino di Catania I baci mai dati è una commedia stravagante e coraggiosa, con un cast d'eccezione. Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Piera Degli Esposti, Pino Micol e Carla Marchese danno vita a una storia colorata e chiassosa, dove la tredicenne Manuela, fino ad allora immersa in un'esistenza come tante altre della Sicilia popolare, si ritrova catapultata al centro dell'attenzione grazie a un presunto "colloquio" avuto con la statua della Madonna vicina a casa sua. Da quel momento la vita di Manuela e di chi la circonda si trasforma radicalmente, la voce si diffonde e la sua abitazione diviene meta di persone che chiedono di ricevere una grazia, in un vorticoso susseguirsi di vicende al limite del paradossale.
 
Venerdì 15 luglio sarà la volta di Precious di Lee Daniels, ambientato in un quartiere popolare molto meno solare di quello narrato dalla siciliana Roberta Torre, la Harlem del 1987. Precious è il soprannome di Clarisse "Precious" Jones (Gabourey Sidibe), una sedicenne perennemente messa alle strette dalla madre (Mo'Nique, premio Oscar) che giorno dopo giorno vincola la sua libera quotidianità alle compere e ai fornelli. In una complicata condizione sociofamiliare, la ragazza è costretta a seguire l'unica alternativa alla scuola dell'obbligo, in base al motto "Each one teach one": ciascuno insegna a uno. Qui Precious ritrova un cammino verso la serenità, grazie al supporto delle poche compagne di classe, ognuna con un difficoltoso passato alle spalle, e dell'insegnante.

"Bagnacavallo al Cinema" proseguirà ogni sera fino al 31 agosto. Le proiezioni hanno inizio alle 21.30.

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro, abbonamento 10 ingressi 35 euro.
Il cineparco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo. È possibile parcheggiare l'automobile nel grande parcheggio di Santa Chiara, con ingresso da via Cadorna, a pochi passi dal cineparco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -