Bagnacavallo, raccolti oltre tremila euro per il Circo della Pace

Bagnacavallo, raccolti oltre tremila euro per il Circo della Pace

Oltre 60 persone hanno partecipato al pranzo per sostenere il Circo della Pace tenutosi domenica 12 dicembre presso il Circolo Arci Casablanca di Villanova. Mille euro sono stati raccolti per l'iniziativa che, giunta alla sua quarta edizione, ospiterà sotto il tendone di piazza della Libertà a Bagnacavallo, dal 18 dicembre al 6 gennaio, i ragazzi afgani del "Mobile Mini Circus for Children" di Kabul.

 

Nell'occasione, il progetto del Circo della Pace è stato illustrato dall'ideatore Ruggero Sintoni e dall'assessore del Comune di Bagnacavallo Angela Rossetti, mentre il responsabile della Protezione Civile della Bassa Romagna, Roberto Faccani, ha presentato un video sull'Afghanistan e illustrato le condizioni di vita in quel Paese. Un sentito ringraziamento da parte dell'assessore e di Sintoni è andato agli organizzatori dell'iniziativa, l'associazione "Amici del Perù", il Circolo Arci e il Consiglio di Zona di Villanova.

 

Ringraziamenti estesi agli organizzatori delle due precedenti cene organizzate con la medesima finalità: l'associazione Amici dell'Abbondanza, che con l'iniziativa del 27 novembre ha raccolto 900 euro, l'associazione "Amici di Neresheim" e Cobar che con la cena dell'1 dicembre di euro ne hanno raccolti 1.170.

L'incasso totale del pranzo di Villanova e delle cene, di oltre 3.000 euro, è già stato versato al Comune per sostenere il Circo della Pace.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -