BAGNACAVALLO - Riparte il ''Bibliocaffè'': primo appuntamento il 2 luglio

BAGNACAVALLO - Riparte il ''Bibliocaffè'': primo appuntamento il 2 luglio

BAGNACAVALLO - Ritorna il Bibliocaffè, fortunata serie di incontri con gli autori e i loro libri nel chiostro delle Cappuccine. Unica differenza rispetto agli anni scorsi è che l’appuntamento è di lunedì e non più di martedì.


Il primo ospite sarà, il 2 luglio, Giampiero Rigosi, che presenterà il suo romanzo Notturno bus, pubblicato dall’Einaudi. Ambientato in una Bologna cupa e notturna, Notturno bus è un “noir” che procede con un rapido alternarsi di sequenze, una trappola spietata come la tela di un ragno, una storia intricata e frenetica, risolta con la padronanza di un maestro del genere. Nella tradizione di Elmore Leonard e Donald E. Westlake, il thriller mozzafiato e ironico aggancia il lettore dalla prima all’ultima pagina. Presenterà la serata Guido Leotta.

Giampiero Rigosi, nato a Bologna nel 1962, si è laureato in filosofia con una tesi in poetica e retorica. Autore di gialli, è molto noto anche come sceneggiatore di fiction televisive di successo. Ha pubblicato inotrenumerosi racconti, recensioni, articoli e interventi su quotidiani, riviste, antologie. È socio fondatore dell’Associazione Scrittori di Bologna, membro dell’Aiep (Associazione Internazionale Scrittori di Polizieschi).


In serata Rigosi sarà anche all’arena delle Cappuccine, dove verrà proiettato il film che il regista Davide Marengo ha tratto dal suo romanzo.


I lunedì successivi, ospiti del Bibliocaffè saranno Benito La Mantia e Gabriella Cucca con Libri proibiti, Laura Gambi con Le strade di Lena e Cristiano Cavina con Ultima stagione da esordienti.


Gli incontri sono in programma alle 21.30. A condurre gli appuntamenti successivi al primo sarà Giuseppe Masetti, responsabile del centro culturale “Le Cappuccine”.


Abbinato al Bibliocaffè c’è, al pari degli anni scorsi, il concorso “Il racconto in dieci righe”.

L’ingresso del chiostro è in via Vittorio Veneto 1/A.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: 0545 280912.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -