Bagnacavallo: riparte la "Festa del Passatore" a Boncellino

Bagnacavallo: riparte la "Festa del Passatore" a Boncellino

Bagnacavallo: riparte la "Festa del Passatore" a Boncellino

Prenderà il via alle 19 di domani, giovedì 22 aprile, con la tradizionale "Podistica del Passatore" la quarantesima edizione della "Festa del Passatore" di Boncellino, un lungo fine settimana alla scoperta della cultura locale, del folklore, della gastronomia e dell'ospitalità romagnole, con musica, sport e spettacoli. Si proseguirà poi venerdì 23 aprile, con l'esposizione di "auto tuning" dalle 18 e la gara di illuminazione in serata, mentre sabato 24 aprile sarà dedicato allo sport: dalle 15 torneo romagnolo di zachêgn e torneo "Piccoli Briganti", calcio per bambini della categoria "Primi calci". È inoltre in programma un raduno di Vespa e Lambretta.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Domenica 25 aprile, giornata dedicata alla solidarietà e la ricordo, inizierà alle 9.30 con la messa nel campo sportivo. Alle 10.30 è in programma il calcio d'inizio del 6° memorial "Muncinelli", triangolare di calcetto su prato. Nel pomeriggio, il trenino express porterà grandi e piccoli in visita alla fattoria "La Rondine", mentre nel cielo sopra Boncellino si esibiranno gli ultraleggeri in volo acrobatico e gli aquiloni dell'associazione "Cerviavolante", in coreografie musicali e treni acrobatici. Dalle 15, l'accompagnamento musicale sarà affidato alla band "Joe di Brutto", e a seguire è in programma lo spettacolo comico di Paolo Migone, a offerta libera. Per tutta la giornata, inoltre, sarà allestito il Mercatino di primavera.

 

La "Festa del Passatore" si concluderà lunedì 26 aprile all'Osteria "Il Pesce Spago", per la serata a tema con la paella marinara (prenotazione obbligatoria al 335 6638329 entro sabato 24 aprile).

 

La festa, che si svolge principalmente lungo la sponda sinistra del fiume Lamone, è organizzata dalla Parrocchia Santa Maria e dall'associazione Suburbia in collaborazione con il Consiglio di Frazione di Boncellino e il Circolo Acli, e ha il patrocinio del Comune.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -