Bagnacavallo, riprendono gli incontri sul Rue

Bagnacavallo, riprendono gli incontri sul Rue

Ripartiranno da Masiera lunedì 25 ottobre, presso il centro civico, gli incontri di presentazione della bozza del Regolamento Urbanistico Edilizio (Rue) presso i Consigli di Zona del Comune di Bagnacavallo. Dopo Traversara, Bagnacavallo e Boncellino, la prossima settimana sarà la volta anche di Glorie (26 ottobre, centro civico) e Villanova (27 ottobre, Sala Blu del Palazzone). Gli incontri si concluderanno in novembre: mercoledì 3 appuntamento a Villa Prati, martedì 9 a Rossetta, dove la presentazione sarà svolta congiuntamente dai Comuni di Bagnacavallo e Fusignano.

Gli incontri sono svolti in previsione della richiesta ai Consigli di Zona di parere sul Rue, che sarà poi sottoposto all'approvazione del Consiglio comunale.

 

Alle riunioni, che si terranno tutte alle 20.30, parteciperà il vicesindaco e assessore alla Pianificazione e Gestione del Territorio Eleonora Proni.

Ai Consigli di Zona è stata precedentemente inviata la documentazione e la cartografia relativa per poter condividere informazioni e richieste di chiarimenti.

 

Il Rue è uno strumento che, come il Psc (Piano Strutturale Comunale), viene redatto in forma integrata e coordinata con gli altri Comuni della Bassa Romagna. Un regolamento che in sintonia con il Psc, già approvato, e il nuovo Poc (Piano Operativo Comunale), che sarà elaborato nei prossimi mesi, si muove nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, tutela delle risorse naturali e del paesaggio, limitando in particolare il consumo di suolo non urbanizzato e garantendo la riduzione dei consumi, l'incremento dell'efficienza energetica e la prevenzione dei rischi.

 

Per informazioni: Ufficio Relazioni col Pubblico, tel. 0545 280889.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -