Bagnacavallo, ritorna lo "Sport per Tutti"

Bagnacavallo, ritorna lo "Sport per Tutti"

BAGNACAVALLO - Torna domani, sabato 15 maggio, l'appuntamento con lo "Sport per tutti", giornata interamente dedicata ai progetti in campo motorio e sportivo che l'Istituto Comprensivo di Bagnacavallo realizza nel corso dell'anno scolastico e che vedono in questo momento collettivo la loro conclusione.

 

Dalle 8.10 e fino alle 12 il Palazzetto dello Sport e tutta l'area sportiva dell'Istituto (parco, palestre, piastra coperta) si animeranno e bambini e ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in varie discipline sportive, ricevendo anche un piccolo riconoscimento per la partecipazione alla manifestazione. Sarà inoltre possibile assistere a una dimostrazione di tiro con l'arco e ping pong da parte di atleti diversamente abili che si distinguono a livello nazionale.

 

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, intende sottolineare il valore educativo delle attività sportive e delle attività che favoriscono la conoscenza consapevole del proprio corpo in un clima di serenità e cooperazione. Fare progressi in questo campo rispetto a se stessi e alle proprie caratteristiche costituisce una soddisfazione, una gratificazione per ciascun ragazzo, lontano dall'assillo del risultato e della vittoria a tutti i costi.

 

Alle 8.10 bambini e genitori si ritroveranno presso il Palazzetto dello Sport. Alle 8.25 avranno inizio i percorsi di attività motoria a cura delle classi della scuola primaria. Inoltre, dalle 8.40 nei vari spazi dell'Istituto gli alunni della primaria eseguiranno dimostrazioni di pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, pallatamburello e calcio. Alle 10 nell'area del Palazzetto si svolgerà una dimostrazione di tiro con l'arco, che alle 11 vedrà coinvolti anche due atleti diversamente abili: Alex Larindi (Arcieri Faentini) e Domenico Nocera (Montecatone Rehabilitation Institute).

 

Alla cerimonia di premiazione, in programma dalle 11.45 alle 12, interverranno il dirigente dell'Istituto Comprensivo Piero Tamburini e l'assessore allo Sport Nello Ferrieri.

 

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -