Bagnacavallo, sabato 10 luglio la Cena dei Popoli

Bagnacavallo, sabato 10 luglio la Cena dei Popoli

BAGNACAVALLO - Sabato 10 luglio, a partire dalle 19.30, tornerà l'appuntamento con la "Cena dei Popoli", dove le diverse etnie presenti sul territorio bagnacavallese e partecipanti alla manifestazione presenteranno piatti mai assaggiati e tipici dei loro paesi d'origine. Cibo, musica e amicizia saranno gli ingredienti di un sabato sera alternativo; un gruppo musicale allieterà la serata.

L'associazione Jam Salam allestirà, presso la piazzetta Folicaldi in via Mazzini, un'osteria del mondo con piatti realizzati in base alle ricette delle tradizioni culinarie di Senegal, Marocco, Camerun, Romania, Polonia, Nigeria, Ucraina, Romagna, Francia e Tunisia. Per la prima volta, poi, sarà presente anche l'associazione "Amici del Mozambico" di Russi, che presenterà un piatto unico e dolci tipici mozambicani. Si potranno gustare secondi e piatti unici (4 euro a porzione), dolci (3 euro) e bevande (50 centesimi al bicchiere).

La cena è resa possibile dalla collaborazione dell'associazione "All'Abbondanza", che mette a disposizione la cucina del centro sociale.

 

L'iniziativa è organizzata grazie agli sponsor che la sostengono (Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, Conad di via Toscanini, Le Romagnole vini, Agri Intesa e Orva) e in collaborazione con: Comune di Bagnacavallo, associazione "All'Abbondanza", Help for family, Cooperativa sociale "Il Mulino", Coordinamento per la pace, Legambiente del comprensorio lughese, Tenda della pace di Villanova, Rete Radié Resch di Ravenna, Il pane e le rose, Amici del Mozambico di Russi, Cif, Pax Christi, Comitato amicizia e solidarietà di Bagnacavallo, Amici di Neresheim, Il terzo mondo di Ravenna e Dosa di Fusignano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -