Bagnacavallo: secondo quadrimestre dei corsi di italiano per stranieri

Bagnacavallo: secondo quadrimestre dei corsi di italiano per stranieri

BAGNACAVALLO - Partirà giovedì 3 febbraio il secondo quadrimestre dei corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini stranieri organizzati dal Centro territoriale permanente per l'istruzione e la formazione in età adulta di Faenza-Lugo.

Le lezioni si terranno sempre presso la sede della scuola secondaria di primo grado di via Cavour 3, a Bagnacavallo; solamente i nuovi iscritti dovranno sottoporsi al test d'ingresso in programma martedì 1 febbraio alle 19.15.

Articolati per diversi livelli di conoscenza della lingua italiana, i corsi si svolgono due volte alla settimana (martedì e giovedì) e sono suddivisi in due turni, il primo a partire dalle 19.15 e il secondo dalle 20.45.

A conclusione del quadrimestre, sarà possibile ottenere l'attestazione certificata delle competenze acquisite.

 

«I corsi, tenuti da personale altamente qualificato, costituiscono un'opportunità rilevante - sottolineano l'assessore alle Politiche Sociali, Angela Rossetti, e il coordinatore del progetto, Piero Tamburini - per tutti coloro che vogliono avviare un percorso di alfabetizzazione e approfondimento della lingua italiana, premessa indispensabile per un buon processo di integrazione.»

 

Per poter accedere ai corsi occorre avere un'età minima di 16 anni e il permesso di soggiorno. Iscrizioni presso: Ufficio Servizi Sociali del Comune (tel. 0545 280866); Istituto Comprensivo, uffici di segreteria, via Cavour 5/7 (0545 61135/61174).

 

I corsi sono organizzati in collaborazione con: Comune di Bagnacavallo, Associazione Coordinamento per la Pace, associazione interculturale "Jam Salam" e Rete Associazioni per la Pace, Biblioteca comunale di Bagnacavallo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -