Bagnacavallo: "Spirito e Materia" dedicato a De Andrè

Bagnacavallo: "Spirito e Materia" dedicato a De Andrè

BAGNACAVALLO - Primo appuntamento del 2009, domenica 11 gennaio, con la decima edizione della rassegna "Spirito e Materia", incontri culturali nel convento di San Francesco accompagnati da musica e degustazioni di vini tipici locali.

 

L'incontro di domenica sarà dedicato a Fabrizio De Andrè nel decennale della scomparsa.

Alle 15 Michele Antonellini, studioso della canzone d'autore, presenterà Attenti al Faber, guidando il pubblico tra i pensieri e le parole che De Andrè seppe mirabilmente mettere in musica e in poesia, scrivendo un capitolo fondamentale della canzone d'autore italiana. Per l'intermezzo musicale, il Duo 12 corde effettuerà un tributo al cantautore genovese.

 

Infine, Il piacere dell'assaggio sarà affidato a "La Casereccia" di Anna e Giordano, con salumi, formaggi e specialità varie, e alle aziende agricole "Zini" di Boncellino e "Ballardini-Ricci" aderenti al consorzio "Il Bagnacavallo".

 

Gli incontri proseguiranno domenica 25 gennaio con l'enologa Marisa Fontana che farà un'Apologia delle uve ‘traverse'; l'intermezzo musicale del duo "Paso doble", gli assaggi e le degustazioni con i manicaretti delle signore della Pro Loco e i vini dell'azienda agricola "Antoniacci Camerano" di Poggio Berni.

 

L'ultimo incontro, in programma l'8 febbraio, vedrà intrecciarsi le parole di Piergiorgio Costa e le canzoni di Vittorio Bonetti per Canti d'amore a confronto. La sezione enogastronomica sarà affidata all'associazione "La Gardèla" di Bagnacavallo e alle aziende "Celti Centurioni" e "Ballardini Gabriele" di Bagnacavallo.

 

Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 15.

Si consiglia la prenotazione all'Ufficio Turismo del Comune (0545 280898).

 

La rassegna è organizzata da Pro Loco e Comune con il patrocinio della Provincia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il coordinamento dell'iniziativa è di Maura Briccolani, il coordinamento musicale di Stefano Moni e la presentazione dei vini di Marisa Fontana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -