Bagnacavallo, successo per i "Martedì Sera"

Bagnacavallo, successo per i "Martedì Sera"

BAGNACAVALLO - Decine di migliaia di persone, con un afflusso ancora superiore agli anni precedenti, hanno affollato i cinque appuntamenti "Di Martedì Sera" che si sono svolti nel centro storico di Bagnacavallo dal 22 giugno al 20 luglio.

 

L'edizione 2010 ha proposto, accanto agli ormai tradizionali mercatini creativi e per ragazzi e alle vetrine degli esercizi commerciali del centro storico illuminate per lo shopping "al chiaro di luna", concerti e spettacoli di danza in vari punti della città, visite guidate, animazioni, estemporanee di pittura, dimostrazioni di arte incisoria, mostre, gli incontri letterari del Bibliocaffè con la premiazione del concorso Il racconto in 10 righe e altro ancora.

 

Le cinque serate di festa sono state il frutto della collaborazione fra il Comune di Bagnacavallo, Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e il Tavolo di coordinamento per la promozione delle iniziative. Determinante per il successo della manifestazione sono stati inoltre l'impegno degli operatori commerciali del centro e delle numerose associazioni di volontariato che hanno dato vita a un gran numero di appuntamenti. Soddisfazione per l'ottimo andamento delle iniziative "Di Martedì Sera" è stato espresso dell'assessore alle Politiche Economiche, Matteo Giacomoni, il quale nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione ha ribadito l'intenzione di continuare sulla strada intrapresa anche per le prossime edizioni.

 

Il calendario di "Bagnacavallo d'estate" non si è ancora concluso. Proseguono infatti, nel parco delle Cappuccine, le proiezioni di "Bagnacavallo al cinema" fino al 30 agosto e le serate danzanti alla piscina di Rossetta. Tra i prossimi appuntamenti, inoltre, il 4 agosto piazza della Libertà ospiterà uno delle tappe del XXII Festival Internazionale del Folklore e a Traversara il 15 e il 16 agosto ci sarà il Ferragosto Traversarese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -