Bagnacavallo: successo per la rassegna "Nuovo Cinema"

Bagnacavallo: successo per la rassegna "Nuovo Cinema"

BAGNACAVALLO - Si è conclusa domenica 21 marzo con un grande successo di pubblico la quarta edizione di "Nuovo Cinema Bagnacavallo", dedicata quest'anno alle seconde visioni d'essai e di qualità e al cinema per le famiglie. La decisione di introdurre le proiezioni in pellicola ha riscontrato l'apprezzamento e la partecipazione da parte degli spettatori.

 

«Siamo molto soddisfatti - commenta Gianni Gozzoli, organizzatore della rassegna assieme al Comune - dopo sessanta serate di programmazione in cinque mesi con ventisette film proiettati e la presenza di oltre duemila spettatori in totale. La scelta che abbiamo deciso di intraprendere è stata ampiamente ripagata dall'affluenza e dall'apprezzamento da parte del pubblico.» Ottimo riscontro hanno ottenuto in particolare le pellicole Lebanon, Il mio amico Eric, Parnassus, Il Concerto, Soul Kitchen e Il riccio. «Ora - riprende Gozzoli - stiamo già programmando la rassegna estiva "Bagnacavallo al cinema" che anche quest'anno prevederà oltre ottanta serate consecutive e quasi sessanta film, con quattro incontri con i registi.» La ventiseiesima edizione dell'arena estiva avrà inizio l'11 giugno presso il Parco delle Cappuccine.

 

«Bagnacavallo si conferma come la città del cinema - sottolinea l'assessore alle Politiche Culturali, Nello Ferrieri - grazie all'attenzione del pubblico verso tutte quelle iniziative che vedono la promozione della cultura cinematografica in ogni sua forma ed espressione. Il successo di questa stagione nella nostra piccolissima sala è la riprova della vocazione cinematografica di questa città, che nell'ultimo anno di attività ha proposto circa centoquaranta giornate di programmazione e novanta titoli.»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -