Bagnacavallo, terzo appuntamento con la rassegna "Di Martedì Sera"

Bagnacavallo, terzo appuntamento con la rassegna "Di Martedì Sera"

BAGNACAVALLO - Sono tre gli appuntamenti della rassegna "Di Martedì Sera" nel mese di luglio, il 6, il 13 e il 20, con concerti e spettacoli di strada, estemporanee di pittura, animazione e tutti i negozi aperti per l'occasione a partire dalle 21 nel centro storico di Bagnacavallo.

 

Martedì 6 luglio alle 21.30 in piazza della Libertà le allieve dei corsi di ginnastica ritmica dell'associazione "Progetto Ritmica Romagna", tutte dai sei ai sedici anni, si esibiranno in uno spettacolo che darà dimostrazione del connubio fra una disciplina sportiva quale la ginnastica con piccoli attrezzi e la danza.

 

In via Matteotti proseguirà la proposta di animazione degli esercenti, "Coloriamo i martedì", dedicata al colore giallo, mentre nelle vie Mazzini e Matteotti torneranno i Mercatini creativi, con artigianato artistico, giocattoli d'epoca, vecchi dischi in vinile e golose proposte gastronomiche.

 

Durante i martedì sera è inoltre possibile visitare le mostre allestite negli spazi espositivi della città: presso la Sala delle Colonne di Palazzo Abbondanza, Le terrecotte di Cristina Campagnoli, esposizione delle opere policrome dell'artista bolognese che rappresentano, con ironia e divertimento, scene di vita quotidiana; presso la sala di Palazzo Vecchio Artisti a confronto, con le opere dedicate al fascino della natura eseguite da quattro artisti della Scuola comunale d'Arte (Maria Gordini, Piera Iori, Angelo Manucci, Valeria Sangiorgi); presso lo Spazio 33 di Palazzo Capra Transiti d'artista, mostra di incisioni; presso la sede di "Arte e Dintorni", in vicolo Grafagnini 9, Omaggio a Francesco Verlicchi, per «ricordare un amico artista che con la sua presenza attiva alle serate dei martedì sotto le stelle per oltre dieci anni ha promosso l'arte pittorica e in particolare la caricatura». Prosegue, inoltre, la mostra Altri disincanti, prorogata fino all'11 luglio, presso il Museo Civico delle Cappuccine.

 

Le manifestazioni "Di Martedì Sera", inserite nel calendario di "Bagnacavallo d'estate", sono organizzate in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e il Tavolo di coordinamento per la promozione delle iniziative.

 

Informazioni e programma completo delle iniziative di "Bagnacavallo d'Estate": Ufficio informazioni turistiche (0545 280898, turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -