Bagnacavallo, tre nuovi agenti della Municipale

Bagnacavallo, tre nuovi agenti della Municipale

BAGNACAVALLO - Lunedì mattina il sindaco Laura Rossi ha incontrato in Municipio tre nuovi agenti appena entrati in servizio presso il Corpo di Polizia Municipale di Bagnacavallo, accompagnati dal comandante Roberto Faccani. I nuovi agenti, tutti molto giovani, sono Giorgia Borsari (33 anni), Andrea Leoni (31) e Francesca Soriani (26).

 

«Come più volte anticipato nei mesi scorsi - spiega il sindaco Laura Rossi - vengono mantenuti gli impegni che la nostra Amministrazione comunale si è assunta con i propri cittadini in tema di sicurezza. Uno degli obiettivi prioritari è rivolto infatti al perseguimento di politiche orientate al potenziamento e alla specializzazione della Polizia Municipale per assicurare una sempre più ampia e qualificata presenza dei vigili sul territorio.

 

Con l'assunzione di tre nuovi agenti - aggiunge il sindaco - intendiamo consolidare i numerosi progetti avviati il cui obiettivo è di favorire azioni tese a informare, educare, sostenere e rafforzare il rapporto di fiducia tra il cittadino e le istituzioni. L'attività della Polizia Municipale è orientata ad assolvere sempre maggiori compiti di tipo preventivo tramite una presenza costante sul territorio, per divenire sempre più punto di riferimento per i cittadini, potenziando un ruolo che già oggi è di assoluta rilevanza in materia di sicurezza. Si tratta di politiche - conclude il sindaco - che siamo impegnati a portare avanti come previsto dal programma di legislatura e nell'accordo di programma del Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale relativamente ai Comuni di Bagnacavallo, Cotignola e Fusignano, sottoscritto con la Provincia e la Regione nel dicembre 2009.»

 

In seguito all'assunzione dei tre nuovi agenti, viene da subito ripristinato l'orario di apertura al pubblico del Comando della Polizia Municipale di Bagnacavallo che era stato necessario ridurre per carenze di organico. Da lunedì al venerdì il Comando resterà aperto dalle 12 alle 13.15 per le questioni legate alla pubblica sicurezza in genere: denunce di infortuni sul lavoro, cessioni di fabbricati, ospitalità per gli stranieri, pratiche legate a ricongiungimenti familiari e comunque relative agli stranieri. Durante questi orari sarà possibile espletare anche pratiche riguardanti il rilascio di autorizzazioni a persone invalide, permessi di circolazione e ricezione di documenti legati alle sanzioni stradali. Si potranno poi presentare denunce di furto e smarrimento e relative a reati previsti dal Codice penale.

 

Il sabato mattina, poi, il Comando resterà aperto dalle 9 alle 13.15 per trattare anche le pratiche relative alle sanzioni al Codice della Strada. I servizi sono relativi a tutti i tre comuni del Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale di Bagnacavallo, Cotignola e Fusignano.

 

Il Comando, che si trova in largo De Gasperi 2 a Bagnacavallo, risponde allo 0545 62700 (e-mail polmunbagnacavallo@racine.ra.it - fax 0545 63972). Il numero per le chiamate di emergenza (attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30) è lo 0545 61312.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -