BAGNACAVALLO – Un corso per imparare a costruire antichi capanni romagnoli

BAGNACAVALLO – Un corso per imparare a costruire antichi capanni romagnoli

Bagnacavallo - Partirà il 23 marzo il secondo corso di apprendimento di tecniche ottocentesche per la costruzione di capanni classici romagnoli in canna palustre promosso dall’Ecomuseo della Civiltà Palustre di Villanova di Bagnacavallo, dedicato in particolare alle strutture minori da cortile: paretagli, appoggi, pollai e servizi del mondo rurale.


Il corso, la cui quota di partecipazione sarà di 50 euro, sarà gratuito per i Centri Cea della Regione Emilia-Romagna che hanno aderito al progetto Infea “Un Antico Futuro” e che aderiscono al nuovo progetto Infea “Terra Cruda”.


La prima parte del corso avrà inizio venerdi 23 marzo, presso l’Ecomuseo, e proseguirà nei giorni sabato 24, domenica 25 e lunedi 26.


La seconda parte comincerà martedì 3 aprile per concludersi a fine maggio, al completamento di tutte le strutture che verranno realizzate durante il corso, e le date saranno concordate direttamente con i partecipanti.


Il primo ritrovo per tutti i partecipanti sarà alle 10 del 23 marzo presso l’Ecomuseo della Civiltà Palustre, in largo Tre Giunchi 1, a Villanova.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e iscrizioni: Maria Rosa Bagnari, tel. e fax 0545 47122 / 320 3853409; barangani@racine.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -